Un Corso-Upgrade di 3 giornate dedicato ai professionisti che vogliono incrementare il proprio bagaglio culturale e tecnico in materia, e a tutti coloro che hanno già svolto un corso base e desiderano integrare o completare la propria formazione professionale, al fine di fronteggiare al meglio anche le
situazioni più complesse
riscontrate con l'esperienza lavorativa. Il percorso didattico sarà infatti incentrato a sviscerare tutti gli aspetti tecnici e pratici più complessi legati alla truccatura professionale: dallo studio alle soluzioni per le morfologie più insidiose, alle tecniche di correzione per minimizzare inestetismi e asimmetrie evidenti (occhi troppo infossati, sporgenti o con la piega palpebrale completamente inghiottita o particolarmente lassa, discromie cutanee, vitiligini, occhiaie e borse insidiose). Ripartendo dall’applicazione del fondotinta, verrà mostrato il metodo più efficace tuttora usato dai grandi maestri del trucco per creare delle basi perfette senza sovraccarico di prodotto, che prevede la miscela dei fondi grassi e fluidi ai colori primari, al fine di ottenere fondotinta e correttori personalizzati. Verranno illustrate e presentate tutte le tecniche di truccatura e di fissaggio elencando per ognuna pregi e difetti, al fine di conferire una panoramica completa che permetterà di scegliere il metodo che, sommato alle pregresse conoscenze, meglio si adatterà ad ogni singola circostanza lavorativa, e al proprio stile. Saranno analizzati i metodi di applicazione dei prodotti (sia grassi che in polvere) per gestire eventuali accumuli ed eccessi materici nelle zone “a rischio” come piega palpebrale e rughe d’espressione, nonché i trucchi per adoperare una truccatura efficace anche sulle pelli più mature (trucco antiaging). L’uso corretto del piegaciglia, e tutte le tecniche avanzate per correggere la forma dell’occhio sia con le ciglia artificiali che con i collanti, permetteranno di ottenere risultati sorprendenti anche sulle morfologie e sulle pelli più complesse. Verranno inoltre dimostrare le tecniche avanzate di applicazione del chiaroscuro per modellare occhi e viso, e il metodo corretto per effettuare il fissaggio con l’acqua. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alla correzione della labbra con relativo studio dei piani, al fine di realizzare un disegno sinuoso anche in caso di importanti modifiche della forma (ingrandimento e rimpicciolimento), e sul riempimento e la ricostruzione del sopracciglio con la tecnica del pelo per pelo che permetterà di costruire interamente o parzialmente l’arcata sopraccigliare, garantendo un risultato naturale sempre molto apprezzato in situazioni che richiedono una truccatura considerevole. I Docenti saranno inoltre disponibili ad interagire con gli iscritti, che potranno porre domande mirate al fine di chiarie i propri dubbi o perplessità, magari relative a personali esperienze lavorative, o le eventuali lacune derivanti da precedenti corsi.
Al termine del Corso viene rilasciato:
• Attestato
di frequenza e partecipazione al Master
• Book Foto
dei lavori eseguiti in Accademia.
• Membership Card
personale della durata di un anno per accedere a condizioni esclusive e agevolate ai Master di Specializzazione, Corsi e Workshop di BFA Milano, e acquisto di prodotti Make-Up.
Costo per il Master di 3 giornate € 850,00 Iva compresa
Sono inclusi un Book di scatti fotografici professionali e un Kit Prodotti Make-Up per ogni Allieva.