Corso full-immersion di una giornata
per conoscere a livello anatomico e strutturale la tela sulla quale opera quotidianamente il truccatore: la pelle. Conoscere a fondo questo organo complesso e strutturato, partendo dalla fisiologia cutanea fino ad arrivare alla lettura dell’INCI (per imparare a leggere la composizione dei cosmetici), favorirà la scelta dei prodotti giusti e ottimizzerà la preparazione della base Make-Up, al fine di eseguire lavori di truccatura tecnicamente impeccabili, caratterizzati da basi fresche, omogene e naturali, influenzando notevolmente la tenuta e l’efficacia del trucco anche sulle pelli più complesse. Saranno inoltre fornite informazioni dedite a favorire la giusta prassi igienico-cosmetica, sia per eseguire uno struccaggio corretto preparando la pelle a ricevere il trucco, sia per avere un approccio più funzionale con primer e preparatori distinguendone le varie caratteristiche. Questo corso è stato infatti pensato per permettere anche ai Make-Up Artist di conoscere tutte le caratteristiche di questo organo complesso e talvolta sottovalutato, e le nozioni base della dermatologia, per incrementare qualitativamente il servizio professionale offerto, e avere un notevole aiuto a realizzare lavori impeccabili e a lunga tenuta, partendo proprio dalla preparazione e dalla gestione corretta della base. Gli iscritti al corso saranno inoltre indirizzati sulla tipologia di prodotti da utilizzare per la truccatura professionale, e quelli da consigliare per il make-up quotidiano delle clienti, per essere in grado di effettuare una consulenza di bellezza a 360 gradi, differenziando la scelta tecnica di prodotti performanti indispensabili per il lavoro del professionista, da quelli utilizzati per le esigenze giornaliere di ciascuna donna. Oltre all’ esecuzione stilistica e tecnica di un trucco che valorizzi appieno le qualità tipiche dei vari soggetti, questo corso sarà un valido aiuto per tutti i professionisti che nel proprio salone di bellezza o studio make-up effettuano o mirano alla vendita di prodotti cosmetici, permettendo loro di consigliare i prodotti giusti per la rivendita, al fine di garantire risultati che porteranno all’immediata fidelizzazione del cliente.