BFA-MILANO utilizza nei propri corsi i principali e più noti libri di testo in ambito make-up. Sono inoltre sempre disponibili per gli allievi, gratuitamente e su prenotazione, ulteriori testi didattici di Trucco, Moda, Storia del costume, Fotografia, Cosmetologia, Comunicazione, oltre a tutte le più importanti riviste di riferimento del settore. Nelle lezioni vengono sempre utilizzati sia i prodotti specifici per il trucco professionale che quelli più noti a livello commerciale, bio e vegan inclusi, per la massima efficacia didattica e formativa in funzione delle rispettive, specifiche caratteristiche che li differenziano (composizione, INCI, performance, modalità di applicazione, ambito di utilizzo).

Questo Corso rappresenta la scelta ideale per coloro che intendano iniziare a trasformare la propria passione in una professione, acquisendo le migliori competenze tecniche e artistiche per intraprendere un'attività professionale rivolta principalmente a clientela privata (es. cerimonie/matrimoni, negozi/profumerie, centri estetici, saloni di bellezza, etc.), e/o in ambito cine/televisivo, garantendosi in ogni caso futuri upgrade formativi a condizioni agevolate per integrare e completare la propria formazione.
Il Corso sviluppa un programma didattico che, partendo da solide basi accademiche, approfondisce l'analisi e la trattazione di tutti gli aspetti stilistici e tecnici relativi al Trucco contemporaneo attraverso lezioni di teoria, esercitazioni pratiche e approccio diretto con i professionisti del settore, conferendo all’allievo la cultura e la tecnica necessaria per qualificarsi professionalmente ed effettuare un Make-Up tecnicamente impeccabile, ricercato e di qualità.


DURATA COMPLESSIVA: 200 oreDal 21 Ottobre 2019FREQUENZA: Lunedì e Martedì - Dalle 9:00 alle 18:00
PROGRAMMA INDICATIVO DEL CORSO
IL CORSO INCLUDE
AL TERMINE DEL CORSO VIENE RILASCIATO
