Principali Argomenti Trattati
Chi è lo Style Director? È un leader, una figura chiave professionalmente sempre più importante, che ispira, sviluppa e realizza creazioni sofisticate e di alta moda.
ovvero colui che conduce il team di Stylist, Make-Up Artist e Hair Stylist per l'esecuzione visiva delle sfilate, delle campagne editoriali, e di tutto quanto connesso alla comunicazione visiva.
Il suo ruolo, strategico e fondamentale, può spaziare in tutti i settori creativi della moda e della bellezza, risultando oggi uno dei più ambìti e ricercati dal Fashion System globale.
Il Direttore dello stile conduce il team di Stylist, Make-Up Artist
e Hair Stylist
per l'esecuzione visiva delle sfilate, delle campagne editoriali, e di tutto quanto connesso alla comunicazione visiva. Il suo ruolo, strategico e fondamentale, può spaziare in tutti i settori creativi della moda e della bellezza, risultando oggi uno dei più ambìti e ricercati dal Fashion System
globale.
Il termine "Styling" si riferisce a quel processo il cui scopo è rendere più bello qualsiasi oggetto o soggetto. Tale processo è strutturato da numerosi percorsi e può variare a seconda dei tanti contesti a cui può essere applicato - riprese editoriali o video fotografici, Brand Consulting, Image Consulting, Personal Advisoring, Visual Merchandising - dove il comune denominatore è la ricerca della bellezza, raggiunta attraverso un percorso creativo che trae ispirazione dal mondo contemporaneo, dalla conoscenza del passato e dalla visione artistica, interpretate con personalità ed armonia estetica.
L'obiettivo del Workshop è quello di presentare la figura dello Style Director
fornendo le prime conoscenze per creare un "auto-branding" strutturato e potente, arricchito dallo specifico "know-how" trasmesso nelle giornate di corso relative a Beauty
e Styling, e completato dall'adeguato "marketing visivo" per comunicarlo, attraverso la realizzazione del Book Photo professionale previsto nella terza giornata.